Il Ristorante Ba Ghetto di Via Livorno 10 è il “fratello maggiore” del Ba Ghetto di Via Portico d’Ottavia.

Nato negli anni ’80 dalla volontà e dalla passione di papà Amram e mamma Ester Dabush, il ristorante è ora gestito dai loro figli: i fratelli Avi, Ilan, Eran e Amit mantengono sempre vivo l’amore per la tradizione culinaria giudaico-romanesca e mediorientale, trasmessa dai genitori.

Completamente rinnovato nel 2010, Ba Ghetto è ora un locale moderno che conserva perfettamente intatta l’atmosfera familiare di un tempo. Questo ristorante deve buona parte della sua fama alla grande attenzione per la qualità, a partire dagli ingredienti con cui vengono preparate le ricette.

Qui vengono infatti servite solo le migliori carni kosher, selezionate con cura e attenzione sotto la stretta sorveglianza del Rabbinato di Roma. La pasta fresca all’uovo viene preparata in casa con farina De Cecco e la carta dei vini presenta un’ampia selezione dei migliori vini kosher italiani e israeliani, con un ottimo rapporto tra qualità e prezzo.

Il ristorante Ba Ghetto di Via Livorno 10 si trova a pochi passi da Piazza Bologna, nella zona residenziale vicina all’università La Sapienza ed è facilmente raggiungibile anche con i mezzi pubblici: la fermata più vicina è Bologna, sulla linea B della metropolitana.

Menù

L’insieme delle leggi alimentari del popolo ebraico, probabilmente le più antiche che la storia ricordi, è chiamato Kasherut che letteralmente significa “adatto, giusto, appropriato” e sono contenute nella Torah scritta, il più sacro libro ebraico.
In questo ristorante non troverete né latte, né latticini.

prodotti contrassegnati da asterisco (*) si intendono congelati.

Scopri il menù

Ordina Online

Vieni da Ba Ghetto, abbiamo 5 ristoranti nel centro storico di Roma, 1 a Milano e 1 a Firenze

Shabbat

Menù Speciale

Adulto €40.00 - Bambini €30.00
PRENOTAZIONE E PAGAMENTO ONLINE

Scopri di più

Le recensioni dei nostri clienti

Locale accogliente e tranquillo

La Gricia, diversa dal gusto che ci si aspetta di solito, è particolare e gustosa. Un sapore interessante arricchito da un sorprendente condimento all’aspetto simile a quello che si ottiene con il cacio (ma che ovviamente non lo è).
I cuori di carciofi alla giudia sono una scoperta!
Essendo un amante dei dolci ho ordinato il tiramisù. Anche in questo caso hanno cercato di ricordare quanto più possibile il gusto e ci sono riusciti!
Complimenti allo chef! (anche se ho avuto modo di farli di persona).

Jaros J.
Un posto magico!

Allora…quando un amica/o mi chiede dove andare per cena non riesco (giuro!) a non dire Ba Ghetto. Non ci riesco… se voglio bene a questa amica/o ovviamente!!!

Ermes M.
Cucina raffinata

Accoglienza perfetta, grazie anche alle doti squisite di Renato. Cucina ebraica imperdibile e raffinata.

Leonardo P.
Ottima cucina

All’altezza delle promesse. Ottima cucina e buoni prezzi. Gentili e molto disponibili. Consigliato!

Carlo F.
Altissima qualità!

Il locale offre tutta la tradizione della cucina giudaico-romanesca in una location caratteristica ed accogliente. Le pietanze sono di altissima qualità e il rapporto qualità-prezzo è ottimo. Il personale è il vero fiore all’occhiello, cordiale e attento alle necessità del cliente, contribuirà a rendere la vostra esperienza degna di essere ricordata!

Ludovica C.
Esperienza da ripetere

Ambiente accogliente. Personale professionale e cordiale. Piatti tipici della cucina kosher romana, molto buoni ed abbondanti. I prezzi sono in linea con il quartiere. Esperienza da ripetere per assaggiare altri piatti.

Marco I.
Eccellente

Cucina perfetta e carbonara kosher top…una delle più buone mai mangiate. Consigliatissimo!

Mauro P.
Ottimo

Mangiare bene in un luogo storico non capita tutti i giorni. Provare per credere!

Pietro P
Cena eccellente

Ottime specialità della cucina giudaico romanesca ed anche mediorientali. Piatti sia a base di carne che di pesce, ovviamente secondo la tradizione Kosher. Ottimi anche i dessert! Buono il rapporto qualità prezzo. Consigliato sicuramente!

Francesco F.
Un posto magico

Siamo arrivati dal Friuli curiosi di assaggiare i carciofi alla romana e alla giudea in quanto appassionati dalla trasmissione 4 Ristoranti condotta da Borghese. Siamo fiondati su Ba Ghetto per scoprire il luogo che ci ha tanto ispirato. È stato proprio così! Intanto un ottima accoglienza e simpatia. I carciofi fatti benissimo, le verdure freschissime, un cacio e pepe delicato e un risotto ben fatto.
Un locale proprio da provare anche perché si trova in un centro storico stupendo e caratteristico di Roma. Complimenti! Continuate così.

Fabiola U.
30 e lode

Camerieri gentili e ottima accoglienza da parte della proprietà!

Davide N.
Buonissimo!

Cordialità e accoglienza. Grande qualità delle materie prime!

Enrico D.
Da Ba Ghetto si mangia una delle migliori cacio e pepe di Roma

Una delle migliori cacio e pepe di Roma servita in un flan di parmigiano. Locale caratteristico con piatti tipici della cucina romana ed ebraica. Davvero ottimo!

Flavio M.
Torneremo presto!

Ottima cucina della tradizione! Con ottimo vino della valle del Giordano! Personale simpatico! Assolutamente consigliato! Ci torneremo!

Marina L.
Un posto che ti fa sentire come a casa

Posto Straconsigliato!Il cibo è ottimo, e per chi è vegetariano, c’è tanta scelta tra le varie pietanze! La gentilezza di chi ci lavora è impagabile ?. Spero di ritornarci nelle prossime occasioni.
Grazie per averci accolto e averci fatto sentire come a casa!

Petite B.
Ci fosse un'altra stella la metterei senza alcuna remora!

Mangiato divinamente a un prezzo più che adeguato. Il posto è incantevole e la gentilezza del personale impagabile. Ci fosse un’altra stella la metterei senza alcuna remora! Più che consigliatissimo, direi obbligatorio!

Ilaria C.
Ottimo l'agnello al forno o scottadito!

Frequento questo giovane locale dall’apertura. Con Ilan siamo diventati amici, nel tempo. Vengo in coppia o più spesso porto amici che vogliono provare l’ebbrezza della cucina kosher. Vengono via contenti di quello che hanno mangiato e di quanto hanno pagato. Ilan propone un mix di cucina romana (carciofi, animelle, cervello, ecc.) tradizionale e di cucina medio orientale, mediterranea (concia zucchine, melanzane, falafel, humus, filetti baccalà, ecc). Ottimo l’agnello al forno o scottadito. Ampia scelta di vini israeliani.

Armando P.
Da provare assolutamente l’amatriciana kasher

Alta qualità, sapori di una cucina tutta da scoprire che stuzzica il palato ad ogni boccone. Il personale gentile e disponibile.  Da provare assolutamente l’amatriciana kasher che non ha nulla da invidiare a quella tradizionale!

Alice B.
Assolutamente consigliato

Esperienza culinaria molto interessante. Ambiente curato e piacevole. Interessante ascoltare il maitre Max raccontare della cucina kosher. Carbonara con l’oca e sangiovese un matrimonio d’amore inaspettato. Direi, non solo nulla da invidiare alla classica carbonara, ma una scoperta esaltante per le mie papille gustative. Aggiungo prezzo più che onesto. Assolutamente consigliato.

Lucia C.
I vini israeliani sono una fantastica scoperta

Servizio cortese e inappuntabile, ottimi i piatti della tradizione giudaico-romana che ho scelto, ovvero carciofi alla giudica e tonnarelli bottarga e carciofi. Infine i vini israeliani sono una fantastica scoperta. Un posto in cui tornare anche per provare le specialità della cucina mediorientale. Perfetto il rapporto qualità prezzo.

Stefano S.
@baghetto

Seguici per scoprire ricette e novità

Follow Us