Ba’Ghetto Milano

IL MEGLIO DELLA TRADIZIONE GIUDAICO-ROMANESCA E MEDIORIENTALE A MILANO

Milano

A trent’anni dall’apertura del primo ristorante a Roma, e dopo altri 4 indirizzi ben avviati nella capitale, Ba’Ghetto Milano ha portato in città la  cucina giudaico-romanesca, impreziosita  da influenze mediorientali. Qui sono strettamente seguite le regole della kashrut, sotto il controllo della Comunità ebraica di Milano, per questo non si servono latte e latticini, né crostacei o invertebrati.

La location

Situato in via Sardegna 45, nel quartiere Washington, caratteristico per essere elegante e residenziale, ma anche pieno  di negozi e attività. Il ristorante si trova a pochi minuti dal Teatro Nazionale e dalla maestosa Piazza Piemonte. 

Le sue sale in stile moderno e la sua luminosissima veranda  accolgono i clienti  per un pranzo, una cena, un aperitivo, per un evento aziendale o familiare, per lo shabbat e altre festività.

La cucina

Ba’ Ghetto Milano è il posto ideale per cene in compagnia e anche per pause pranzo gustose.

La sua cucina rispecchia la tradizione giudaico romanesca , ma al tempo stesso propone piatti nuovi e stagionali, accontentando così tutti i palati.

I vini

La nostra wine list è il risultato della nostra perenne ricerca di nuovi prodotti Kasher sul territorio e non solo. Siamo concentrati sulle grandi aziende vinicole e i piccoli produttori che garantiscono nei dettagli tutte la qualità del prodotto e i passi della Kasherut.

Abbiamo un’estesa selezione di Vini Kosher alla mescita che vanno a rotazione nel tempo e più di 100 referenze tra Italia, Israele e resto del mondo tra vini Kosher Mevushal e Non Mevushal. Il nostro personale non vede l’ora di consigliarvi un gran vino per farvi passare un’esperienza indimenticabile da Ba’ Ghetto.

Ba’Ghetto Milano

Via Sardegna 45 - Milano

+39 02 4694643

bamilano@baghetto.com

Lunedì/Giovedì e Domenica

Aperti dalle 12:00 alle 15:00, dalle 18:00 alle 23:00

Venerdì

Aperti dalle 12:00 alle 15:00

Sabato

Aperti dalle 19:00 alle 23:00

Dicono di noi

Ba'Ghetto vi stupirà con la sua eccellente cucina e l'atmosfera accogliente

Il ristorante Ba’Ghetto è stata una scoperta deliziosa! Situato nel cuore di Milano, offre un’esperienza culinaria straordinaria. Il menù è un mix di cucina mediorientale e ebraica. Molto buoni gli antipasti , con hummus cremoso, falafel croccanti. Il personale è cortese e attento, e il servizio è impeccabile. Il Ba’Ghetto vi stupirà con la sua eccellente cucina e l’atmosfera accogliente. Consiglio vivamente questo ristorante a tutti gli amanti del buon cibo!

Daniele

Sapori autentici e sfiziosi!

Molto buono! Sapori autentici e sfiziosi! Posto particolare ed unico che unisce la cucina ebraica a quella romana.. infatti non aspettatevi la solita carbonara/amatriciana. Servizio attento e cordiale, tornerò per provare le carni.

Salvatore

Servizio impeccabile

Molto piacevole l’atmosfera tranquilla, elegante. Servizio impeccabile con molte attenzioni ai clienti, era la prima volta per noi siamo stati accolti in maniera gentile e ci è stato spiegato dettagliatamente la tipologia di cucina e piatti . Molto apprezzato, ci torneremo di sicuro.

Barbara

Super soddisfatta!

Super soddisfatta! Si trova a due passi da lavoro e volevo proprio provarlo, direi che ho trovato il posticino per le pause quando non mi porto la schiscia. Servizio velocissimo, cucina ottima e porzioni abbondanti. Tra l’altro ottimo per i vegetariani 😉

Claudia

È stata un’esperienza unica

Grazie allo Smart Box , abbiamo scoperto questo ristorante Kosher. È stata un’esperienza unica…. Ottima accoglienza da parte di tutto lo staff, grazie a Giuseppe per la sua cura nello spiegarci la tradizione culinaria e i piatti che abbiamo scelto: concia di zucchine, falafel con Hummus, Spaghetti alla carbonara Kosher, Cous Cous Hraimi, dolci della casa e vino bianco….mix unico di gusti orientali e cucina romanesca….tutto veramente ottimo. Ci torneremo sicuramente .

Samuele

Tutti piatti di ottimo livello e di generosa quantità

Ristorante strettamente Kosher a Milano. L’ambiente si presenta spazioso, ben arredato e solare. Il personale si dimostra subito molto gentile e disponibile e fornisce molti consigli sul menù. C’è anche un dehors affacciato sulla strada a cui abbiamo preferito la sala interna condizionata. La scelta di cibi è molto ampia. Abbiamo scelto falafel con hummus, amatriciana con carne secca di manzo, saltimbocca alla romana e crostata alle visciole. Tutti piatti di ottimo livello e di generosa quantità accompagnati da un buon vino rosso israeliano.

Anche il liquore all’anice tipico israeliano (simile alla sambuca nostrana ma più secco) si è dimostrato molto gradevole. La ciliegina sulla torta è stato il conto che si è rivelato contenuto rispetto alla qualità/quantità dei cibi serviti. Torneremo sicuramente per esplorare il resto del menu.

Paolo