Il ristorante Ba Ghetto di Via del Portico d’Ottavia 57 è uno dei più celebri ristoranti ebraici a Roma che propone il meglio della cucina giudaico-romanesca in un connubio di antichi sapori e tradizioni mediorientali, rivisitati in chiave contemporanea.
Situato nel cuore del ghetto ebraico, un quartiere tra i più affascinanti della città, un piccolo gioiello in pieno centro storico.
Qui potete mangiare all’aperto nella splendida atmosfera della zona, godendovi la vista sul monumento che l’Imperatore Augusto fece erigere in onore di sua sorella, il celebre Portico d’Ottavia che un tempo segnava il confine che gli ebrei non potevano oltrepassare di notte, ma anche un luogo che fino al secolo scorso era adibito al “cottio”, una singolare asta del pesce a cui partecipava tutta la popolazione romana.
I piatti serviti nel locale rispettano rigorosamente tutte le regole della kasherut, così come la carne è controllata e macellata secondo i principi della Torah.
In questo ristorante non si servono latte e latticini, né crostacei o invertebrati. La carta dei vini vanta un’ampia scelta di etichette italiane e israeliane, con referenze provenienti anche dalla Francia, dal Cile e dalla California.
Gallery








