Ba’Ghetto Roma

IL MEGLIO DELLA TRADIZIONE GIUDAICO-ROMANESCA E MEDIORIENTALE

Roma

Il ristorante Ba’Ghetto di Via del Portico d’Ottavia 57 è il primo della famiglia Ba’Ghetto.  Oggi  è uno dei più celebri ristoranti ebraici di carne a Roma ed è un punto di riferimento per chi segue un’alimentazione kosher e per chi vuole sperimentare una cucina e una cultura diversa. 

 I piatti serviti nel locale rispettano rigorosamente tutte le regole della kasherut e  per questo non si servono latte e latticini, né crostacei o invertebrati.

La location

Situato in uno dei quartieri tra i più affascinanti della città, Ba’Ghetto si trova in via del Portico d’Ottavia, la strada principale del ghetto ebraico, un piccolo gioiello nel pieno centro storico.

 Qui potrete mangiare all’aperto nella splendida atmosfera della zona, godendovi la vista sul monumento che l’Imperatore Augusto fece erigere in onore di sua sorella, il celebre Portico d’Ottavia che un tempo segnava il confine che gli ebrei non potevano oltrepassare di notte, ma anche un luogo che fino al secolo scorso era adibito al “cottio”, una singolare asta del pesce a cui partecipava tutta la popolazione romana.

La cucina 

La cucina  propone il meglio della tradizione giudaico-romanesca e mediorientale, offrendo piatti che riportano al territorio e alle origini con attenta cura delle materie prime e che sanno soddisfare ogni palato. Pur essendo un ristorante kosher di carne non mancano le opzioni vegetariane e, inoltre, l’assenza di lattosio permette a tutti di gustare buonissimi dolci.

I vini 

La nostra wine list è il risultato della nostra perenne ricerca di nuovi prodotti Kasher sul territorio e non solo. Siamo concentrati sulle grandi aziende vinicole e i piccoli produttori che garantiscono nei dettagli tutte la qualità del prodotto e i passi della Kasherut. 

Abbiamo un’estesa selezione di Vini Kosher alla mescita che vanno a rotazione nel tempo e più di 100 referenze tra Italia, Israele e resto del mondo tra vini Kosher Mevushal e Non Mevushal Il nostro personale non vede l’ora di consigliarvi un gran vino per farvi passare un’esperienza indimenticabile da Ba’ Ghetto.

Ba’Ghetto Roma

Via del Portico D’Ottavia 57 - Roma

+39 06 68892868

baghetto57@baghetto.com

Lunedì/Venerdì e Domenica

Aperti dalle 12:00 alle 23:00

Sabato

Aperti dalle 19:00 alle 23:00

Dicono di noi

Buonissimo!!!

Immersione nella tradizione giudaico-romanesca: aspettative pienamente confermate se non superate. Il locale è bello, grande ed accogliente così come il servizio, professionale ma anche cortese e informale. Ottimo il carciofo alla giudia, carbonara assolutamente strepitosa che a nostro parere non ha nulla da invidiare a quelle “canoniche”, buona anche la carne sia la grigliata mista che il fritto. Anche i dolci non sono da trascurare. Abbiamo anche bevuto un bianco e un rosso provenienti dalla Galilea veramente interessanti. Prezzo coerente con la qualità. Consigliato.

Mario

La realtà ha superato le aspettative

Desideravo da molto tempo un’esperienza da Ba’Ghetto; la realtà ha superato le aspettative: piatti superlativi, la torta con le visciole è da tutelare come patrimonio dell’umanità. L’accoglienza è calorosa e informale, il personale è disponibile e cortese, affabile e mai invadente. Il conto ci ha sorpreso: decisamente contenuto rispetto all’offerta e alla posizione del locale. Di certo torneremo.

Claudia

Qualità del cibo ottima

Caratteristico ristorante nel quartiere ebraico offre un menu molto ampio e vario qualità del cibo ottima. Ma soprattutto devo fare un complimento al personale molto cordiale e disponibile. Una nota personale va alla cameriera Lina simpaticissima, mi ha fatto passare due ore bellissime in allegria a me e alle mie figlie. Da tornare tutte le volte che ritornerò a Roma.

Stefania

Fritti gustosissimi e asciutti

Uno dei tanti ristoranti che si trovano nel vecchio e affascinante ghetto di Roma, ma oltre la buonissima cucina, si distingue per l’ottima cortesia del personale. Avevo ordinato il cervello fritto ma era terminato. Avendo il proprietario, un altro locale adiacente, il cameriere di cui purtroppo non so il nome ma lo ringrazio moltissimo per l’attenzione nei miei riguardi come pure verso gli altri clienti, si è prodigato per farmelo avere ed era ottimo!!! Oltre a questo piacevole episodio, tutte le pietanze ottime, i fritti gustosissimi asciutti e non oleosi.

Patrizia

Da provare assolutamente!

Nel cuore del quartiere ebraico, siamo stati calorosamente accolti dallo staff e dal proprietario di quest’osteria kosher. Cucina romana rivisitata secondo le tradizioni kosher e vino israeliano hanno brillantemente superato le nostre aspettative. I carciofi alla giudia ottimi così come ottimi primi (la gricia e la carbonara 🔝). Il conto? Una piacevole sorpresa. Da provare assolutamente!

Cinzia

Tutto perfetto nella nostra serata kosher

Tutto perfetto nella nostra serata kosher, dove abbiamo mangiato benissimo secondo la tradizione, personale attento ad ogni esigenza del cliente, non si esimono ad offrire delle chicche della loro cucina, come il tortino di carciofi che ho trovato assolutamente delizioso, oltre a dei dolci molto particolari, insomma se si va a Roma non è possibile non andare al ristorante Baghetto a gustarsi un’esperienza culinaria Kosher!

P.S. Grande il manager che sa mettere tutti a proprio agio, ci ritorneremo sicuramente!!!

Grazie.

Max