Ba’Ghetto Milky Roma

IL MEGLIO DELLA CUCINA KOSHER GIUDAICO-ROMANESCA IN VERSIONE HALAVÌ

Ba’Ghetto Milky è un ristorante kosher di latte che  si trova in Via del Portico d’Ottavia 2/a. Qui potrete trovare il meglio della cucina kosher giudaico-romanesca in versione halavì che include piatti preparati con latte e latticini, formaggi, pizze, pesce ma niente carne e derivati.

La location

Ba’ Ghetto Milky si trova nel cuore del ghetto di Roma, a pochi passi dallo storico locale situato al numero 57 di via del Portico d’Ottavia. Il ristorante offre l’opportunità di gustare i propri pasti all’aperto, immergendosi nella splendida atmosfera della zona e godendo di una vista mozzafiato sul monumento eretto dall’Imperatore Augusto in onore di sua sorella: il celebre Portico d’Ottavia. Questa struttura un tempo segnava il confine che gli ebrei non potevano attraversare durante le ore notturne, ma ha anche una storia ricca di significato, essendo stata utilizzata fino al secolo scorso per il “cottio”, una particolare asta del pesce che coinvolgeva l’intera popolazione romana.

La cucina

I piatti serviti nel locale rispettano rigorosamente tutte le regole della kasherut, e tutti i prodotti sono controllati secondo i principi della Torah. In questo ristorante non si servono né carni, né crostacei o invertebrati. 

Il menù propone i piatti della tradizione giudaico romanesca e mediorientale a base di pesce e latticini. Ottima è anche la pizza romana cotta con forno a legna.

I vini

La nostra wine list è il risultato della nostra perenne ricerca di nuovi prodotti Kasher sul territorio e non solo. Siamo concentrati sulle grandi aziende vinicole e i piccoli produttori che garantiscono nei dettagli tutte la qualità del prodotto e i passi della Kasherut.

Abbiamo un’estesa selezione di Vini Kosher alla mescita che vanno a rotazione nel tempo e più di 100 referenze tra Italia, Israele e resto del mondo tra vini Kosher Mevushal e Non Mevushal. Il nostro personale non vede l’ora di consigliarvi un gran vino per farvi passare un’esperienza indimenticabile da Ba’ Ghetto.

Ba’Ghetto Milky Roma

Via del Portico d'Ottavia 2/A - Roma

+39 06 68300077

bamilky@baghetto.com

Lunedì/Venerdì e Domenica

Aperti dalle 12:00 alle 23:00

Sabato

Aperti dalle 19:00 alle 23:00

Dicono di noi

Tutto ottimo

Siamo arrivati in questo locale per la cacio e pepe( ottima), ma siamo stati entusiasti anche degli altri piatti: la concia di zucchine, la caponata, i filetti di baccalà e i fiori di zucca, i carciofi alla giudia ed i dolci. Tutto ottimo, servizio gentile, prezzo adeguato ed ambiente molto piacevole.

Sonia

Cucina eccellente

Si mangia davvero bene. Un ristorante Kòsher, con cucina tradizionale della grande gastronomia giudaico romanesca. Fritture perfette, con menzione d’onore per carciofi e fiori di zucca con alici e mozzarella. A seguire, tonnarelli cacio e pepe, perfetti per gusto e cremosità. Eravamo in quattro, abbiamo preso tutti piatti diversi ed ognuno di noi ha trovato la cucina eccellente. Servizio ottimo, premuroso (molto apprezzato il pane caldo e gli appetizer come benvenuto) ma non assillante. Prezzo ottimo, assolutamente equilibrato per come abbiamo mangiato. Proverò anche il Ba’Ghetto specializzato in piatti di carne, sono certo che sarà all’altezza delle mie aspettative, che a questo punto sono alte.

Franco

Il gusto di una cena perfetta

Il gusto di una cena perfetta, fatta di sapori autentici, tra note mediorientali e tradizione romanesca. Se poi fate due chiacchiere con Samuel, la prospettiva della serata diventa ricca di stimoli interessanti: dietro la sua sorridente guida, c’è molto più del menù del giorno.

Gianni

Ci torneremo sicuramente

La scelta del menù è ampia e in cucina (kosher) non si risparmiano in bontà. Abbiamo preso varie pietanze dato che eravamo in sette persone e ci è piaciuto molto praticamente tutto ciò che abbiamo ordinato. Il personale è molto attento alle esigenze della clientela e poi è disponibile e gentile per ogni ulteriore necessità. Ci torneremo sicuramente. Ci è piaciuta molto l’atmosfera del posto.

Mauro

Ci è subito piaciuto!

Ci è subito piaciuto! Ho trovato Antonio che mi ha spiegato la cucina, le tradizioni e le rigide regole da rispettare tra carne e latticini. Circa tre ore dopo siamo tornati a cena e ci ha accolto da vero padrone di casa.

Mangiato molto bene con un servizio veloce. Piccolo assaggio offerto in apertura con carciofi al limone e rucola + cous cous pomodori, zucchine e cetriolo/menta. Ottimo!

Abbiamo continuato con carciofi alla giudea, supplì, fiori di zucca ripieni, hummus e falafel con un buon rosso e dolce per mia figlia.

Amaro al carciofo offerto che sempre Antonio ci ha consigliato di provare.

Grazie ancora dagli amici di Vicenza

Guglielmo

La cucina ottima come al solito!

Servizio ottimo! Antonio super accogliente ci ha servito subito! La cucina ottima come al solito! Hummus consigliatissimo! Speciale carciofo e cous cous. Superlativo il dolce con ricotta e visciole! Direi conclusione perfetta dopo una piacevole passeggiata nel borgo! Torneremo presto!!

Lele